Accesso ai servizi

BENVENUTI NEL COMUNE DI PIEA

Piccolo centro dell'alto Astigiano a quota 275 s.l.m., è situato su un colle alla sinistra del Rio Bravie. Il paese si trova sulla Strada Statale 458, che collega il capoluogo a Chivasso, e dista 21 km. da Asti e 31,5 km. da Chivasso. Il comune, che si sviluppa su di una superficie collinare di 890 ettari, è composto da diverse frazioni: Primparino a fianco della statale Asti-Chivasso, Vallunga su una collina lungo la provinciale Piea-Cortazzone-Baldichieri, San Grato e Vallia su un'altra collina prospiciente Primparino. Sono da aggiungere numerosi gruppi di cascinali sparsi.

L'appuntamento più importante è la tradizionale fiera "LA ZUCCA DELLE MERAVIGLIE" giunta quest'anno alla 19^ edizione, che si tiene tutti gli anni nell'ultima domenica di settembre, per maggiori informazioni accedere dal link a fianco.